Assunzione lavoratori stranieri

Il Sistema Servizi della CGIL

Image

Assunzione lavoratori stranieri

Per poter assumere un lavoratore straniero, il datore di lavoro deve possedere alcuni requisiti (es: il livello minimo di reddito stabilito) e deve definire le modalità del rapporto di lavoro, nel rispetto dei CCNL. Lo Sportello Unico presso la Prefettura verificherà questi requisiti e anche che lo straniero non sia un soggetto pericoloso per la collettività.

Lo Sportello Immigrati presso l'INCA di Pistoia fornisce informazioni e consulenza sui requisiti e le modalità per l'inoltro, da parte dei datori di lavoro, della domanda di nulla osta al lavoro subordinato, ed invia telematicamente la domanda. Inoltre aiuta il datore di lavoro a predisporre la documentazione che dovrà presentare, una volta convocato allo Sportello Unico presso la Prefettura, per ottenere il rilascio del nulla osta al lavoro.

ti serve aiuto per...

Servizi & Categorie

Per conoscere orari, sedi, contatti, attività ed informazioni di ogni categoria fai riferimento alla sezione del sito dedicata a ciascuna categoria. Per gli orari e sedi del nostro sistema di servizi fai riferimento a ciascuno ufficio

Contattaci


Camera del Lavoro Territoriale

via Puccini, 104
51100 PISTOIA (PT)






 

0573 3781

fax 0573 378 555


 
 








 

 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.