Manovra del governo: accanimento inaccettabile contro milioni di pensionati e anziani

Il pagamento della pensione al 10 del mese e l'esclusione del bonus a milioni di pensionati a basso reddito dimostra un accanimento inaccettabile verso gli anziani

La norma contenuta nella legge di stabilità che ritarda il pagamento della pensione al 10 del mese è un vero e proprio accanimento nei confronti degli anziani.

Il Governo non ha previsto per loro alcun tipo di aiuto e di sostegno ma ha pensato a come complicargli ulteriormente la vita.

Nei mesi scorsi il Governo si era impegnato ad estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati a basso reddito e ora si legga che questa promessa non verrà mantenuta e che il bonus, invece, viene dato alle nuove nascite di nuclei familiari sotto i 96.000 euro di reddito annuo.

E' semplicemente inaccettabile. Ci domandiamo che cosa abbiano fatto di male gli anziani e i pensionati per essere trattati cosi.

La Segreteria dello SPI-CGIL Prov/le

Servizi & Categorie

Per conoscere orari, sedi, contatti, attività ed informazioni di ogni categoria fai riferimento alla sezione del sito dedicata a ciascuna categoria. Per gli orari e sedi del nostro sistema di servizi fai riferimento a ciascuno ufficio.

 

CONTATTACI


CAMERA DEL LAVORO TERRITORIALE

via Puccini, 104
51100 PISTOIA (PT)

0573 3781

fax 0573 378 555

INFO@CGILPISTOIA.IT

Sede