FESTA DELLA DONNA
NELLA PROVINCIA DI PISTOIA
6 Marzo ore 15,30 "Come curarsi alle terme" presso la Grotta Giusti Monsummano Terme il Coordinamento Donne Provinciale e la Lega Pistoia Est promuove una visita guidata volta alla salute e al benessere dove verrà illustrato come ci si può curare alle Terme del nostro territorio.
8 Marzo ore 15,30 Spazio Incontri L'Angolo "Pomeriggio in festa" dedicato alla Donna a cura del Comune di Pistoia, Anteas, Auser, Filo D'Argento, Croce Rossa, Coordinamenti Donne SPI/CGIL-FNP/CISL-UILP/UIL e Pari Opportunità della UIL.
8 Marzo ore 15,30 al Circolo Rinascita di Agliana Festa della Donna affrontiamo la tematica della violenza con le Istituzioni locali.
8 Marzo ore 16,30 al Cinema Spendor di Pescia la Lega Spi/Cgil Pescia promuove per la Festa della Donna la proiezione di un cortometraggio dal titolo "Ilaria può votare" del regista Smuraglia.
8 Marzo ore 16,00 S.Marcello P.se la Lega Spi/Cgil Montagna promuove la proiezione del film "Magdalene" di Peter Mullan.
8 Marzo ore 10,15 Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani Ponte Buggianese lo Spi/Cgil promuove un incontro con gli studenti sul tema "L'importanza delle scuole nella vita dell'uomo a confronto fra la vita dei ragazzi di oggi e quelli del passato"
8 Marzo ore 15,30 Circolo Arci Margine Coperta si festeggia la donna con musica giochi ed allegria per passare un giorno insieme con la collaborazione della Lega Spi/Cgil Valdinievole Centro.
16 Marzo ore 16,30 Saletta Gherardeschi Pistoia "Donne sopra le righe" Leggiamo con tè
Pomeriggio a cura dello Spi/Cgil di Pistoia nell'occasione verrà presentato il volume "Era meglio nascere orfani"di Deborah Benini.
23 Marzo Primo incontro di un ciclo di conferenze sulla storia negata delle donne fra passato ed oggi promosso dal Coordinamento Donne Provinciale Spi/Cgil, Auser e Arci con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.