La Cgil di Pistoia e tutto il mondo sindacale pistoiese sono scossi dalla perdita prematura di Francesco Giacomelli. Le esequie si terranno lunedì alle 15 alla Chiesa di Vignole.
Aveva 69 anni.
La Cgil di Pistoia esprime solidarietà alla popolazione di Zaporizzja a seguito dell’ ultimo infame attacco subito con i bombardamenti alla Centrale Nucleare. “Un atto che ci colpisce intimamente per lo storico legame che ci unisce a quella città ucraina.” Dichiara Daniele Gioffredi Segretario Generale Cgil di Pistoia.
Poteva essere nostra nipote, o nostra sorella, come il giovane tunisino schiacciato da un altro macchinario a febbraio scorso, come i rider vittime sulle strade.
La giovane età, l'essere figlia e madre rendono, se possibile, dolore e rabbia ancora più insopportabili.
Il comp. Natalino Lucarelli ci ha lasciati.
Stamattina 13 luglio se n'è andato all’eta di 97 anni Natalino Lucarelli, una della figure che a Pistoia hanno caratterizzato il passaggio alla democrazia e le lotte operaie nei tormentati anni del dopoguerra.
Lo Sportello Donna CGIL festeggia quest’anno i suoi diciotto anni di attività. A partire dal mese di giugno amplierà la sua presenza sul territorio, con l’obiettivo di essere fruibile e di supportare un numero sempre maggiore di donne che si trovano in situazione di difficoltà per problematiche familiari o personali, violenze fisiche o psicologiche, separazioni, affidamento o riconoscimento dei figli, questioni patrimoniali.
La Camera del Lavoro di Pistoia e la FLAI CGIL esprimono sincero cordoglio ai familiari di Rahshta Sokol, l'operaio albanese di 45 anni vittima dell' infortunio che poi si è rivelato mortale e sono a disposizione della famiglia per qualsiasi necessità.
La Camera del Lavoro di Pistoia e lo SPI (il Sindacato Pensionati CGIL a cui Urati era iscritto da quando era andato in pensione) nell’esprimere le più sentite condoglianze ai familiari, vuole ricordare e ringraziare Vannino per aver vissuto con grande impegno, generosità e coerenza, una vita dedicata all’affermazione dei grandi valori di libertà, pace, solidarietà, giustizia sociale e per il progresso della classe lavoratrice.