Recupero crediti aziende in crisi

Il Sistema Servizi della CGIL

Recupero crediti aziende in crisi

Purtroppo può capitare che, in caso di crisi aziendale, al lavoratore non vengano corrisposte alcune retribuzioni o il TFR (Trattamento di Fine Rapporto).

La CGIL di Pistoia offre assistenza e tutela completa per i lavoratori delle aziende coinvolte nelle procedure concorsuali (fallimento, amministrazione controllata, concordato preventivo, liquidazione coatta e straordinaria).
Queste procedure comportano lo svolgimento per conto del lavoratore di tutte le operazioni atte a recuperare le spettanze dovute e, in generale, la realizzazione dei loro diritti connessi a tali procedure, fino a comprendere una tutela legale completa, nel caso si renda necessario.

Ma la CGIL svolge attività di tutela anche per i dipendenti di piccole imprese non soggette alla legge fallimentare; infatti, anche per questi lavoratori, è possibile tutelare il proprio credito attraverso il Fondo di Garanzia istituito presso l’INPS.

Se hai problemi di questo tipo rivolgiti senza esitazione alla tua Categoria sindacale o all' Ufficio Vertenze.

ti serve aiuto per...

Servizi & Categorie

Per conoscere orari, sedi, contatti, attività ed informazioni di ogni categoria fai riferimento alla sezione del sito dedicata a ciascuna categoria. Per gli orari e sedi del nostro sistema di servizi fai riferimento a ciascuno ufficio

Camera del Lavoro Territoriale