Imu eTasi
Tutte le novità del 2016!
Il 2016 si apre all'insegna delle novità in materia di imposte locali. La più rilevante è certamente l'esenzione dalla TASI per tutti gli immobili non di lusso adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze. Tornano quindi libere da imposta tutte le abitazioni principali di categorie diverse da A/1 A/8 e A/9.
Inoltre la Legge di Stabilità 2016 ha introdotto due importanti agevolazioni:
Il tuo bambino è nato, o nascerà nel 2014? Informati presso l'ufficio CAAF della CGIL: potresti avere diritto ad un contributo di 700€ da parte della regione Toscana. La richiesta del modello ISEE è gratuita. Il CAAF CGIL Toscana è a tua disposizione per la compilazione del modello ISEE e per tutte le informazioni relative alla compilazione della domanda.
La TASI sta per scadere! Evita inutili sanzioni e prenota subito il tuo appuntamento al CAAF di CGIL. Il CAAF CGIL Toscana è a tua disposizione per effettuare il calcolo dell’imposta TASI e per la compilazione dei modelli di versamento. Prenota un appuntamento presso lasede CGIL più vicina o telefonando al numero verde 800.730.800 oppure da cellulare al 199.100.730 (al costo del piano tariffario del tuo gestore).
Dal 1 ottobre 2014, cambia l'attuale modalità di autocertificazione sulla singola ricetta della fascia economica.
ATTENZIONE: Nonostante il termine ultimo sia fissato al 1 ottobre 2014, la possibilità di comunicare la propria fascia di reddito è stata prorogata fino al 31 ottobre 2014.
Il CAAF CGIL Toscana è a tua disposizione per la compilazione del modello ISEE.