Dal 10 al 20 luglio: personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);

Entro il 25 luglio: personale docente della scuola di I e II grado; personale educativo e docenti di religione cattolica;

Entro il 12 agosto: personale A.T.A.

Fatta eccezione per la scuola dell’infanzia e primaria, rispetto alle quali saranno impartite ulteriori istruzioni con note tecniche, le domande relative al I e al II grado al personale A.T.A., al personale educativo ed ai docenti di religione cattolica vengono presentate su modelli cartacei.

  • Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
  • Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.
  • Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti.
  • La suddetta nota trasmette l’ipotesi di CCNI sottoscritta il 15 maggio 2013, che sarà oggetto di analisi al fine di consentire la predisposizione degli atti propedeutici all’emanazione dei provvedimenti di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Non esitate a contattarci presso le nostre sedi territoriali per tutte le informazioni necessarie, i dettagli e l'eventuale modulistica