Ricordiamo che le scuole dovranno essere scelte nella stessa provincia a cui appartiene la scuola a cui si è presentata la domanda cartacea (Modello D1 o D2) la cui scadenza era
mercoledì 8 ottobre 2014. La scuola dove si è consegnata la domanda può anche non essere inclusa nella scelta delle scuole sul modello D3. La scelta delle scuole avviene accedendo da Istanze on line con le credenziali (username, password e codice personale per l’invio telematico dell’allegato D3). Per utilizzare le istanze online è necessario registrarsi o controllare le proprie credenziali. Leggi la guida alle istanze on line
Ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l'insieme dei profili professionali per cui ha titolo.

E dopo avere presentato la domanda completa di invio del modello D3, che cosa devo fare?

In una data stabilita dall’ufficio scolastico provinciale (che avremo premura di comunicarti per mail) saranno pubblicate le graduatorie provvisorie. Ci saranno 10 giorni per eventuali reclami. Una volta pubblicate le graduatorie definitive potresti essere convocato per una supplenza in base alla posizione che occupi.

I nostri uffici sono disponibili per la consulenza ed il supporto necessario nei giorni di normale apertura. Non occorre appuntamento.

Guida visuale Istanze online 1

pdf Guida rapida flc cgil alla scelta delle scuole graduatorie di istituto ata 2014 2017 (21 KB)