L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all’espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero.
I candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, in forza di quanto previsto dall’art. 400, comma 2, del T.U. n. 297/1994, come modificato dall’art 1, comma 113, lettera C, della legge n. 107/2015, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale, come riportato in allegato nel richiamato bando di concorso.
I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria, da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.
La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.
Ogni ulteriore informazione e documentazione relativa alle procedure concorsuali è disponibile nell’apposito spazio "Concorso docenti 2016" sull’home page del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca (www.istruzione.it).
In calce al calendario allegato vengono riportate, inoltre, quelle classi di concorso/ambiti disciplinari/tipo posto, che, presentando nella prova suppletiva , sia pure in una sola regione, un unico concorrente, impongono, nell’ ottemperare alle pronunce giurisdizionali, l’adozione di idonee soluzioni organizzative. Tali prove pertanto saranno oggetto di un calendario nazionale, che verrà pubblicato con successivo avviso nella G.U. (IV serie speciale- concorsi) dell’11 aprile 2017
Scarica il pdf Calendario prove suppletive (246 KB)