E’ con profondo e sincero cordoglio che abbiamo appreso della morte di Gianfranco Migliani, fondatore della Cgil Scuola di cui fu il primo Segretario negli anni ’70.
Contribuì a dare dignità e riconoscimento di “lavoratori” agli insegnanti e a tutto il personale della scuola. Impegno nel sindacato
Lasciò nel ’90 per motivi di salute dopo vent’anni di profondo impegno nel sindacato e nella nuova categoria, gettando solide basi per il percorso nato con lui e di cui usufruiamo tutt’oggi.
Andato in pensione nel ’97, iscrittosi allo SPI CGIL, si è fatto apprezzare per l’attività svolta a fianco dei pensionati.
Chi fu al suo fianco in quegli anni, come il preside Angelo Borchi, e tutte le compagne e i compagni che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, lo ricordano come una persona squisita, che si batteva con vigore per le cause di tutti, appassionato e coinvolgente, non si è mai risparmiato. La CGIL tutta e la FLC salutano un pezzo importante della propria storia e abbracciano Grazia e i figli.
Visite: 611