Il Miur rinvia per la seconda volta la riunione. Per la FLC CGIL un comportamento irresponsabile
È appena arrivata la notizia sul rinvio dell'incontro previsto per il 24 aprile relativo alle questioni irrisolte del personale ATA. Il MIUR ha comunicato la nuova data per giovedì 9 maggio alle ore 10 con all'odg i seguenti punti:
- dimensionamento
- seconda posizione economica
- organici ATA
Siamo già intervenuti formalmente per protestare di fronte a questo atteggiamento noncurante di rinvio continuo sui temi urgenti del personale ATA, figlio di un dio minore, chiedendo anche l'integrazione all'ordine del giorno sui seguenti punti:
- immissioni in ruolo
- nomine fino agli aventi diritto
- atto d'indirizzo per il compenso al DSGA su scuole date in reggenza
Nonostante le nostre pressanti richieste, non è stato ancora possibile un confronto risolutivo col Ministero sulle tante problematiche dei lavoratori ATA che continuano a trovarsi in una condizione lavorativa di forte emergenza. Siamo oramai arrivati quasi alla fine dell'anno scolastico e questa situazione non è più sostenibile per la dignità delle persone e per la funzionalità dei servizi. Reputiamo di fondamentale importanza una risoluzione chiara e definitiva per i diritti di questi lavoratori, che devono ricevere con estrema urgenza risposte certe e sicurezze sul loro futuro.
Questa è una vera emergenza politica e sociale, una vera priorità che sottoporremo non appena il MIUR avrà una nuova direzione politica
(fonte: FLC CGIL nazionale)