Sig. Direttore Sanitario
ASL 3 Pistoia
Agli Organi di stampa
e, p.c. Ai lavoratori ASL 3
Oggetto : Preoccupazioni per il reparto di oculistica del P.O. di Pescia.
La scrivente O.S. raccoglie le preoccupazioni espresse da molti dipendenti della ASL 3 del Presidio Ospedaliero di Pescia circa la sorti del reparto di oculistica.
In molti esprimono forti perplessità su imminenti modifiche organizzative che porterebbero ad un depotenziamento delle attività di oculistica da sempre fiore all’occhiello della sanità della Val di Nievole, servizio apprezzato, anche pubblicamente, da molti utenti, apprezzamenti indubbiamente testimoniati anche dall’elevato numero di utenti che usufruiscono del servizio provenendo da altre Aziende Sanitarie della Toscana.
Ci facciamo carico nei confronti dei lavoratori ed a presidio del servizio di chiedere alla Direzione Aziendale immediati ed esaurienti chiarimenti sull’argomento per fugare i dubbi che insistentemente circolano tra i lavoratori.
Da parte della scrivente organizzazione sindacale non sarà tollerata nessuna azione organizzativa che determini qualunque riduzione del servizio di questa importante specialistica della sanità della Val di Nievole.
Si rimane in attesa di una sollecita nota di riscontro.
CGIL FP Sanità