Assemblea provinciale Funzione Pubblica

Questa mattina, presso i locali del Dopolavoro Ferroviario di Pistoia, si è tenuta una partecipata assemblea (circa 400 persone) dei lavoratori afferenti ai settori che la Funzione Pubblica CGIL rappresenta (pubblico impiego, cooperative sociali, sanità privata, igiene ambientale) per discutere delle ragioni dello sciopero proclamato per l’intera giornata di venerdì 11 dicembre,

convocato a livello nazionale dalla sola FP CGIL per i dipendenti pubblici e a livello locale unitariamente da CGIL CISL e UIL per tutti i lavoratori della nostra provincia. All’iniziativa hanno partecipato e portato il loro contributo il segretario generale della CGIL di Pistoia, Daniele Quiriconi e delegazioni di lavoratori della Answers e della K2.

"Abbiamo ritenuto che, in vista dello sciopero dell’11 dicembre - afferma la segretaria generale FP CGIL Silvia Biagini - fosse importante discutere delle problematiche che accomunano i lavoratori che rappresentiamo, a prescindere dal settore nel quale essi operano perché il nostro obiettivo è comune: difendere il lavoro ed il diritto ad un impiego stabile, dignitosamente retribuito e organizzato in modo efficiente e a servizi pubblici di qualità e ad accesso universale”.

Segreteria FP CGIL Pistoia