AnsaldoBreda, Finmeccanica… l’industria italiana.

LAVORATORI E ORGANIZZAZIONI SINDACALI PREOCCUPATI PER LA RIORGANIZZAZIONE DI FINMECCANICA. UN’INIZIATIVA DELLA CGIL.

Tra i tanti interventi, quello di Carla Cantone, Segretaria Nazionale CGIL e Claudio Martini, Presidente della Giunta Regionale Toscana.
Lunedì 15 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.30 l’iniziativa pubblica della CGIL di Pistoia in collaborazione con la CGIL Toscana e Nazionale dal titolo “AnsaldoBreda, Finmeccanica… l’industria italiana”.

Il convegno si svolge presso la Sala del Convento di San Domenico in piazza San Domenico a Pistoia.
Lavoratori e Organizzazioni Sindacali riprendono la battaglia per il mantenimento a Pistoia delle funzioni strategiche di AnsaldoBreda del gruppo Finmeccanica, alla luce di preoccu-pazioni per la riorganizzazione del gruppo con una divisione netta tra civile e militare con il rischio di un allontanamento da Pistoia di funzioni fondamentali. Per questo la CGIL di Pi-stoia ha ritenuto opportuno dedicare una riflessione di prospettiva, chiamando a discutere le Istituzioni, le Associazioni datoriali e i lavoratori.
L’inizio dei lavori è affidato a Daniele Quiriconi, Segretario Generale della Camera del La-voro di Pistoia, seguirà l’intervento del Sindaco di Pistoia Renzo Berti. La relazione intro-duttiva è a cura di Riccardo Nencini della Segreteria Nazionale FIOM CGIL. Interverranno nel dibattito Gianfranco Venturi, Presidente della Provincia di Pistoia, Agostino Fragai, An-na Maria Celesti e Fabio Pacini, consiglieri regionali, Marcello Flori, Presidente Assindu-stria di Pistoia, Fabrizio Diddi, RSU AnsaldoBreda, Pietro Ruffolo della Segreteria Regio-nale CGIL Toscana, l’On. Renzo Innocenti, Vicepresidente Gruppo DS Camera dei Depu-tati, Claudio Martini, Presidente Regione Toscana. I lavori sono coordinati da Valter Barto-lini della Segreteria Confederale della CGIL di Pistoia, responsabile delle Attività Produtti-ve. Le conclusioni sono affidate a Carla Cantone, Segretaria Nazionale CGIL.

La CGIL di Pistoia