Situazione Asl: positivo incontro con Renzo Berti e Antonio Abenante, presidenti della Conferenza dei Sindaci

Si è svolto questo pomeriggio un lungo incontro tra una delegazione della Segreteria CGIL, CGIL Medici e Funzione Pubblica comparto Sanità alla presenza di diversi operatori e il Sindaco di Pistoia Renzo Berti e quello di Pescia Antonio Abenante in qualità di Presidenti delle rispettive Conferenze dei Sindaci.

Sono state prospettate, al di là, della vertenza sindacale in corso, sfociata anche in una denuncia alla Magistratura da parte del Sindacato i gravi problemi organizzativi e le disfunzioni della sanità pistoiese sia per quello che riguarda l’assistenza territoriale e ospedaliera di Pistoia e di Pescia.
Al termine di una lunga elencazione di gravi criticità che saranno oggetto del “dossier” che la CGIL invierà all’Assessore Regionale alla Sanità e ai Consiglieri Regionali della circoscrizione (di maggioranza e di opposizione), i due Sindaci hanno dichiarato di condividere molte delle preoccupazioni espresse dai rappresentanti sindacali.
Hanno inoltre dichiarato di rendersi disponibili ad ogni azione in grado di contribuire a ripristinare un corretto sistema di relazioni e sottolineando un maggior coinvolgimento istituzionale sui problemi della sanità.
La Segreteria della CGIL ha informato Berti e Abenante di una serie di iniziative pubbliche che saranno assunte nei prossimi giorni.

La Segreteria della CGIL di Pistoia