Assemblee e presidi nelle aziende pistoiesi
La CGIL di Pistoia rende noto che MARTEDI 7 OTTOBRE, in concomitanza con i funerali delle vittime sul lavoro di ieri è stato proclamato in Toscana uno sciopero generale di 1 ora.
I 4 morti sul lavoro e i 2 feriti in una sola giornata, registratisi ieri, rappresentano un caso senza precedenti nella nostra regione.
Per reagire all'indifferenza che tende a relegare nella normalità, fatti di questa gravità CGIL CISL UIL hanno deciso questa immediata azione di protesta.
Assemblee e presidi si realizzeranno nelle più importanti aziende di Pistoia per signi-ficare il dolore e la protesta dei lavoratori contro questa strage, molto spesso vittime del mancato rispetto delle norme di sicurezza.
Nel cantiere dell'incidente più grave, di proprietà di Carlo Toto, già titolare di AIRONE era stato impossibile stipulare accordi sindacali sull'organizzazione del lavoro ed erano stati richiesti turni di 12 ore.
CGIL CISL UIL invitano le istituzioni a una particolare sorveglianza sui cantieri che, come dimostrato dai dati anche pistoiesi spesso sono al centro di irregolarità di ogni tipo.
La Segreteria della CGIL di Pistoia