Massa e cozzile : tutti gli iscritti cisl della nuova edart si iscrivono a cgil.

Anche la delegata RSU della cartotecnica abbandona l'organizzazione per iscriversi alla CGIL.

Rendiamo noto che nei giorni scorsi 14 lavoratori della cartotecnica NUOVA EDART di Traversagna (Massa e Cozzile) compreso Manuela Fattorini delegata RSU già si sono dimessi dalla propria organizzazione chiedendo di aderire alla CGIL.

Le motivazioni sono quelle di un dissenso dalla linea sindacale perseguita a livello nazionale e locale, unita all'apprezzamento per la linea di rigore, di coerenza e di serietà espressa dalla CGIL.

La NUOVA EDART , azienda leader nel settore con 140 dipendenti in provincia di Pistoia e 30 in provincia di Como, è una delle più significative realtà industriali della valdinievole e della provincia e la CGIL diventa in questo momento l'unico sindacato interno.

La segreteria provinciale della CGIL, nel ringraziare i lavoratori per la fiducia assicura che all'interno della confederazione sono garantiti tutti gli spazi di discussione democratica propri di una grande organizzazione di natura programmatica.

Questa scelta, che segue quella di molti altri lavoratori che all'indomani dell'accordo separato hanno scelto la CGIL, dimostra la necessità per il sindacato di misurarsi con coerenza sui temi del contrasto alla crisi e della contrattazione, in autonomia rispetto al Governo e alle parti datoriali.

Segreteria CGIL Pistoia