Sabato 5 dicembre all'Answers incontro con Susanna Camusso

I vertici del gruppo che controlla Answers si dimettono

Susanna Camusso, responsabile delle attività produttive della segreteria nazionale della CGIL e capodelegazione al tavolo con il Governo nella vertenza OMEGA, sarà a Pistoia sabato pomeriggio alle 16.30 per incontrare le lavoratrici e i lavoratori dell'Answers in assemblea permanente dal 10 Novembre.

La notizia delle dimissioni del Direttore Generale del Gruppo Liori e dell'AD Massa, giunta ieri, che pare denuncino in una lettera al Presidente del Consiglio di essere vittime di un complotto per farli fallire, sottolinea ancora una volta lo “spessore” degli interlocutori di parte aziendale.

Se questa mossa fosse un maldestro tentativo per prender tempo, facendo venir meno, per mancanza di interlocutori, l'incontro programmato per il 7 Dicembre a Roma con il sottosegretario Letta, ci auguriamo che gli impegni formalmente assunti dal Governo di una rapida attivazione delle procedure di commissariamento di tutto il gruppo, siano mantenuti e accelerati.

Risulta evidente infatti come, al di là delle nuove indagini penali aperte stavolta dalla procura di Milano, che faranno il loro corso, lo stato di insolvenza del gruppo sia conclamato!

Bisogna fare presto, ogni giorno che passa, è un tassello in più per la distruzione di aziende importanti e per il futuro di migliaia di persone.

CGIL Pistoia