La CGIL di Pistoia in riferimento alla consegna delle Bollette del Gas in occasione del saldo dell’anno termico 2001/2002 ha rappresentato alla Azienda Publienergia le legittime lamentele che i cittadini di Pistoia, Quarrata e Serravalle hanno manifestato in questi giorni.
Non è pensabile che le disfunzioni organizzative sia dei passaggi a nuove gestioni o ad al-tro, debbano sempre ricadere sulle spalle degli utenti che si vedono arrivare bollette, anche di importi estremamente rilevanti, con scadenze di pagamento troppo ravvicinate.
Le giustificazioni dell’Azienda, per quanto ci riguarda, non sono giustificabili pertanto, chiediamo che per il futuro tutto ciò non si ripeta provvedendo a letture tempestive che consentano il pagamento delle bollette in modo equo e trasparente.
L’Azienda nei suoi comunicati stampa dava già indicazioni di possibili rateizzazioni presso i propri uffici in quelle situazioni legate alla non corrispondenza tra i consumi storici effettuati nei due anni precedenti ed i consumi reali effettuati negli anni 2001/2002 o alla mancanza di letture prima dell’inizio della gestione del servizio da parte di Publienergia.
A questo proposito ritenendo di dover dare un’ulteriore risposta rispetto soprattutto alle fa-sce più deboli che si sono viste recapitare bollette di importi elevati, abbiamo avuto la garanzia che questi cittadini potranno richiedere la rateizzazione dell’importo che dovrà esse-re concordata con gli operatori dietro una semplice richiesta.
Inoltre in questi giorni abbiamo riscontrato che il call center (numero verde) non è stato all’altezza della situazione rispetto alle istanze dei cittadini. Anche su questo abbiamo avuto garanzie dall’Azienda per un miglior funzionamento degli uffici preposti a dare ri-sposte.
Gli utenti per maggiori informazioni possono rivolgersi anche presso i nostri Uffici.