Commercio: revocato lo sciopero di stamani

COMUNICATO SINDACALE

In considerazione dell’avvenuta sottoscrizione nella mattinata odierna dell’Ipotesi di Accordo del CCNL Terziario-distribuzione-servizi, con il conseguente annullamento dello sciopero previsto per il 2 e 3 luglio,

le segreterie provinciali di Filcams, Fisascat e Uiltucs chiariscono che i lavoratori e le lavoratrici che hanno aderito allo sciopero del 2 luglio in quanto non erano al corrente della revoca dello stesso, hanno la totale copertura sindacale e, pertanto, non possono in alcun caso essere considerati assenti ingiustificati, così come convenuto durante il confronto con la delegazione della Confcommercio.

Qualsiasi atto intimidatorio delle direzioni aziendali nei confronti degli scioperanti dovrà essere immediatamente contrastato e denunciato come attività antisindacale.

p/FILCAMS-CGIL

F. Capponi