Pagate le retribuzioni. In un’assemblea le lavoratrici hanno deciso di revocare lo sciopero che era stato fissato per Lunedì 4 febbraio.
A causa dei ritardi che la Ristor’Art aveva accumulato nel pagamento delle retribuzioni, era stato proclamato lo sciopero per l’intera giornata di Lunedì 4 febbraio.
Oggi le dipendenti si sono riunite per decidere il da farsi alla luce dei pagamenti nel frattempo sopraggiunti. La decisione assunta è stata quella di revocare lo sciopero. Il servizio quindi di produzione e distribuzione dei pasti non subirà interruzioni.
Il Comune di Pistoia ha affidato la gestione del servizio di refezione scolastica (produzione e distribuzione dei pasti) alla Ristor’art SpA, azienda di Prato che già lì gestisce da tempo le mense scolastiche del comune.
Nell’accordo che ha regolato il passaggio dalla Ristochef, che prima gestiva il servizio, all’azienda pratese tutto è andato liscio. Si sono ultimamente presentati dei problemi che riguardano il pagamento degli stipendi, che non vengono liquidati secondo quanto stabilito negli accordi siglati con il sindacato.