Soddisfazione del sindacato che è stato determinante per la riattivazione di un importante servizio sul territorio. Riconoscimento alla volontà ed attenzione del Comune di Pistoia nell’aver voluto rilanciare il servizio.
Ieri Lunedì 13 ottobre è stata riaperta la mensa interaziendale di Sant’Agostino. “E’ un fatto molto positivo, perché la riattivazione della mensa consente a molti lavoratori di poter usufruire di nuovo di un servizio insostituibile.
E’ poi per noi un elemento di grande soddisfazione – dichiara Fabio Capponi Segretario della Filcams CGIL di Pistoia - dal momento che la riattivazione del servizio lo interpretiamo come un successo del sindacato che non ha mai rinunciato a tale struttura, per il servizio che offre e per quello che rappresenta in termini sociali sul territorio”.
Da tempo come CGIL chiedevamo il potenziamento e rilancio della struttura che appartiene al Comune di Pistoia, e diamo atto all’amministrazione, Assessore Mario Tuci in primis, di aver assunto con determinazione a partire dalla fine dello scorso luglio, la volontà di rivalorizzare la struttura di Sant’Agostini destinata ai lavoratori. Le condizioni per una potenziamento e crescita sul territorio ci sono, gli spazi di mercato pure e gli stessi operatori della ristorazione industriale lo confermano: quello che manca è la promozione della mensa e della sua struttura che, insieme alla qualità del servizio che la stessa amministrazione ha chiesto ai nuovi gestori ( la Ristor’Art Toscana srl che già gestisce la refezione scolastica) di riqualificare, porti sempre più utenti a godere di un buon pasto completo ad un prezzo contenuto. L’auspicio è che la volontà e l’impegno spesi in questi ultimi mesi siano poi confermati nel tempo.
FILCAMS PISTOIA