TIA della piana (Agliana Quarrata Montale) aumenti concertati con chi?

LA SORPRESA DELLA CGIL

Abbiamo preso atto dalla stampa dei giorni scorsi e dalle proteste di cittadini e di molti nostri iscritti, dell’aumento considerevole della tassa sull’igiene ambientale deliberata dai Comuni della piana pistoiese.

E’ la conferma di un rinnovato attivismo agostano di tante Amministrazioni, ma anche la spia di un problema: si decidono provvedimenti senza la necessaria salvaguardia dei soggetti deboli, a partire dai pensionati, che sono chiamati a concorrere come gli altri agli obiettivi prefissati senza distinzione. Si tratta per la verità di aumenti consistenti per l’insieme dei cittadini che avrebbero dovuto avere un percorso di concertazione e di confronto con le Organizzazioni Sindacali come è sempre accaduto in passato. Perché questa scelta dopo che avevamo condiviso le scelte di bilancio dopo il necessario confronto senza che ci fossero stati annunciati aumenti di tasse e tariffe? Nell’informare che la CGIL ha avanzato richiesta urgente di incontro alle 3 Amministrazioni interessate, rendiamo noto che nei prossimi giorni decideremo le iniziative da assumere. p. la Segreteria CGIL Pistoia Fabrizio Baldi