NIDIL CGIL: potenziato lo sportello di consulenza rivolto ai lavoratori atipici e ai disoccupati

Nel nostro territorio, nel quale quasi l’80% degli avviamenti è a tempo determinato, il ricorso a forme di lavoro non standard e non riconducibile al lavoro dipendente continua a crescere anche in settori tradizionalmente estranei a questi processi.

Questa situazione rende ancora più necessaria l’azione che la CGIL svolge per tutelare i diritti di coloro che lavorano con contratti atipici e di coloro che sono in cerca di occupazione.
Leggere un contratto, avere consapevolezza dei propri diritti, ottenere informazioni giuste, tenersi aggiornati, scambiare informazioni ed esperienze sono alcuni dei modi per potersi orientare e sapersi muovere in un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Conoscere e comunicare sono essenziali per ampliare le conquiste e non vanificare quelle ottenute.
Per questo motivo abbiamo deciso rafforzare l’attività di consulenza ed informazione rivolta sia a coloro che lavorano con contratti non standard sia a coloro che sono in cerca di un’occupazione, garantendo tre aperture settimanali del servizio di sportello al pubblico.
L’orario di apertura dello sportello NIdiL (la categoria che si occupa nello specifico di coloro che operano con contratti di collaborazione a progetto ed occasionali, associazione in partecipazione, prestazione d’opera con partita IVA individuale) presso la Camera del Lavoro di Pistoia, Via Puccini 104 è il seguente:

Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00

E’ inoltre possibile concordare un appuntamento in altre fasce orarie, telefonando durante l’apertura dello sportello, allo 0573/378545.