Al voto per la prima volta per la RSU i lavoratori Answers

Mercoledì 18 luglio storico voto per i lavoratori del call center Answers di S. Agostino Pistoia, 200 dipendenti, chiamati ad eleggere per la prima volta la loro rappresentanza sindacale unitaria interna.

Dopo una vertenzialità senza precedenti ed un aspro confronto sindacale, soprattutto con la CGIL, nelle settimane scorse si è pervenuti ad una serie di accordi che hanno consentito la stabilizzazione di tutti i lavoratori a cui sono applicati i contratti collettivi di lavoro e rapporti a tempo indeterminato.
Questi importanti accordi già realizzati con la precedente proprietà di Salvatore Leggiero, si sono perfezionati con la nuova proprietà (gruppo RAF di Novara) che ha illustrato al sindacato i propri piani di espansione con occupazione di qualità.
E' di grande valore simbolico che i lavoratori di ANSWERS possano eleggere in prima persona i propri rappresentanti aziendali cosa sulla quale la nostra organizzazione ha particolarmente insistito.
I candidati delle liste della CGIL sono:
1. Marila Mariotti
2. Matteo Ieri