Partiti e movimenti con la CGIL a Roma il 4 aprile

Si è svolto presso la Camera del Lavoro di Pistoia, un incontro promosso dalla CGIL Provinciale sui temi della crisi economica e sulle proposte al centro della manifestazione nazionale che si terrà a Roma al Circo Massimo il 4 Aprile prossimo (da Pistoia prevista la presenza di 2.500 persone).

Hanno partecipato delegazioni di Partito democratico, Partito dei Comunisti Italiani, Arci, Movimento per la Sinistra, Verdi, Legambiente, Federconsumatori.
Le tesi alla base della manifestazione e della campagna sulla democrazia sindacale, in difesa dei diritti costituzionali, per misure di sostegno al reddito e di politica industriale sono state condivise dai partecipanti che hanno assicurato il loro impegno per lo sviluppo della discussione tra i loro associati e una grande mobilitazione a sostegno delle ragioni della CGIL.
La segreteria della Camera del Lavoro, nel ringraziare i partiti e le associazioni intervenute, rende noto che sono in fase di conclusione le assemblee nei luoghi di lavoro, 322 quelle fin qui svolte, con un’altissima partecipazione di lavoratori e lavoratrici.
Dal 23 Marzo, alle 14 del giorno 27 si terranno nei luoghi di lavoro e nei 31 seggi territoriali in tutta la provincia, le operazioni di voto sul referendum promosso dalla CGIL contro l’accordo separato tra Governo, CISL, UIL e associazioni di impresa.

CGIL Pistoia