Migliaia in piazza col sindacato

Mercoledì l'incontro con Martini. Si attendono segnali dal Governo

La Camera del Lavoro di Pistoia rivolge un ringraziamento alle migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno inteso rispondere all'appello delle tre confederazioni CGIL CISL UIL partecipando alla manifestazione conclusa in Piazza Duomo.

L'iniziativa di oggi intende rappresentare l'avvio di un percorso unitario del territorio per favorirne il rilancio con l'ausilio delle istituzioni locali e delle altre associazioni di rappresentanza alcune delle quali in piazza con le loro bandiere e le loro delegazioni.

A partire da mercoledì, giorno nel quale le Organizzazioni Sindacali incontreranno il Presidente della Regione Toscana Martini, il sindacato pistoiese si farà promotore di una serie di azioni, destinate a richiedere interventi straordinari per la reindustrializzazione e il rilancio economico della provincia.

Auspichiamo che il Ministro dello Sviluppo Economico, interessato finora invano su una serie di vertenze e in generale sulla crisi della provincia di Pistoia, dia un segno della sua presenza.

CGIL Pistoia