Oggi prendiamo atto che da parte del Comune di Agliana è stata emanata un’ordinanza sulle deroghe all’ obbligo di chiusura domenicale e festiva. In questa ordinanza si prevede un calendario di 9 aperture nell’arco dell’anno più il mese di Dicembre.
Lei domandiamo, Assessore, ma la Legge Bersani non prevede un limite di 8 aperture oltre a Dicembre, oppure No ?
Le domandiamo anche perché si è portato a 9 questo limite ?
La R.S.U. e i lavoratori del negozio Coop di Agliana, sono fortemente indignati di questa azione il cui risultato non da più certezze alle quantità di deroghe ( lo ricordiamo che per Noi erano già troppe). Erano 13/14 nell’anno, diventeranno? Chissà??
I lavoratori reputano la concertazioni cosa che esalta le parti perché decidono in modo congiunto di arrivare agli stessi obbiettivi. Nessuno crediamo sia autorizzato a modificare una legge, anche perché la stessa legge prevede questa possibilità solo attraverso un’ accordo di tutti e non solo perché lo richiedono i commercianti o le loro Associazioni.
Inoltre, se proprio aveva una certezza della voglia di acquisti dei propri concittadini, perché non il 3 Giugno??
Dice uno spot televisivo……” 2 Giugno Festa degli Italiani “ questo spot dice tutto sul senso dell’appartenenza, probabilmente i lavoratori del Commercio per Lei Assessore sono di un'altra nazione e non hanno pari dignità rispetto ai commercianti, che trovano sempre attenzione e ascolto.
Ancora, COMPLIMENTI ASSESSORE, per questa ordinanza.
Se lo riterrà opportuno incontrarci, ci rendiamo disponibili a questo.
La Rappresentanza Sindacale Unitaria
del negozio Unicoop di Agliana