Rinnovate le R.S.U. della Unicoop Firenze. La FILCAMS-CGIL mantiene e rafforza il suo primato.
Il 14-15-16 marzo si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu nel gruppo Unicoop Firenze. Lo spoglio delle urne ha decretato un risultato estremamente positivo per la CGIL, che vede così confermato e rafforzato il proprio primato nei negozi della COOP.
“Nei negozi della provincia di Pistoia questo dato è ancora più netto – dichiara Fabio Capponi Segretario della FILCAMS CGIL di Pistoia– e la partecipazione al voto altissima”. Su 648 dipendenti aventi diritto al voto, in 484 (pari al 75%) si sono recati alle urne predisposte nei negozi di Agliana, Pistoia, Lamporecchio e Ipercoop di Montecatini.
Le liste dei candidati presentati dalla FILCAMS CGIL hanno ottenuto il consenso del 100% dei voti espressi alla Coop di Agliana, il 91% alla COOP di Pistoia, il 100% alla COOP di Lamporecchio e l’80% all’Ipercoop di Montecatini, per un dato complessivo a livello provinciale dell’86% dei voti validi.
Questi risultati sono anche il frutto del lavoro svolto negli anni dai delegati della CGIL che all’interno dei negozi hanno sempre garantito un impegno costante, riconosciuto dagli stessi lavoratori. “Siamo molto soddisfatti del voto e della fiducia rinnovata – conclude Fabio Capponi della FILCAMS CGIL - e questi numeri ci assegnano un ruolo ancora più importante, che con impegno insieme ai rappresentanti eletti, porteremo avanti per far fronte alle dinamiche del settore che vedono i lavoratori della grande distribuzione fare i conti con un mercato sempre più aggressivo, e rispetto alle quali è sempre più necessario svolgere un ruolo attivo di tutela, garanzia e rappresentanza diretta nei luoghi di lavoro”.