I sindacati incontrano l’AD di Ansaldobreda

Le Segreterie provinciali di CGIL CISL UIL, rendono noto che Lunedì 11 Settembre p.v. alle 15,30, presso Assindustria Pistoia, si terrà l'atteso incontro tra l'Amministratore Delegato di AnsaldoBreda Roberto Assereto e le Organizzazioni Sindacali Confederali e di categoria e la RSU.

Come si ricorderà nel maggio scorso le organizzazioni dei lavoratori avevano avanzato richiesta di incontro all'azienda a seguito del processo di riorganizzazione in atto, paventando i rischi di una riduzione del ruolo strategico della sede di Pistoia.
L'accordo integrativo sottoscritto nelle settimane successive, ha riconfermato i contenuti del piano industriale del 2001 comprese le funzioni delle sedi e degli stabilimenti.
Tuttavia la situazione organizzativa, produttiva, finanziaria e di rapporto con il sistema delle imprese locali, continua a destare viva preoccupazione nelle parti sociali, che assegnano grande importanza all'incontro di lunedì, nel corso del quale, sarà opportuno un confronto sulle scelte strategiche atte al superamento dell'attuale situazione di difficoltà.
Sarà l’occasione anche per ottenere le risposte che da tempo le Organizzazioni Sindacali aspettano.

CGIL CISL UIL
Daniele Quiriconi