Lunedì 27 a Montecatini convegno CGIL sulla riorganizzazione dei servizi

Qualità del lavoro, qualità per i cittadini, il tema del convegno promosso per venerdì 27 all' APT di Montecatini dalla CGIL di Pistoia insieme alla federazione della Funzione Pubblica.

Sul tema della riorganizzazione dei servizi, dei risparmi da parte degli Enti, dei servizi associati, anche alla luce delle novità introdotte dalla legge finanziaria, ci si confronta con sindaci di centrosinistra e di centrodestra, Antonio Abenante di Pescia, Aldo Morelli di Lamporecchio, Ettore Severi di Montecatini, l'assessore regionale all'area metropolitana Agostino Fragai e i sindacalisti regionali e territoriali.
Il tema, come si ricorderà è stato oggetto di aspre polemiche nelle settimane scorse tra il sindacato e diverse amministrazioni comunali, soprattutto della Valdinievole, che hanno assunto unilateralmente orientamenti verso le esternalizzazioni di servizi, che hanno spesso prodotto un peggioramento della qualità nei servizi.
Il dialogo tra amministrazioni che quasi mai riescono a coordinarsi per la gestione comune di alcuni servizi in grado di contenere i costi, appare al sindacato inevitabile e non più rinviabile. Proprio per questo, la sollecitazione ad una discussione pubblica.
I lavori inizieranno alle ore 9,30 con l'introduzione da parte di Andrea Matteini segretario gnerale della Funzione Pubblica CGIL di Pistoia e saranno conclusi da Daniele Quiriconi segretario generale della Camera del Lavoro.

CGIL Pistoia