Importante accordo al Comune di Agliana

La segreteria della CGIL provinciale rende noto, che un importante accordo è stato raggiunto ieri al comune di Agliana tra le organizzazioni CGIL e CISL e dalle loro rispettive organizzazioni dei pensionati ed il Sindaco Magnanensi e l’Assessore Ciampolini.

Visto il recente aumento dell’addizionale IRPEF si è stabilita un’intesa relativa alle misure di stanziamento nel bilancio di previsione 2007 da destinare alle fasce deboli della cittadinanza e misure di esenzione e riduzione di tributi locali, nonché la stabilizzazione del personale precario.

In particolare si conferma uno stanziamento di 15.000 Euro per il contributo affitti a cui si aggiungono risorse fresche per 8.000 Euro.

Ulteriori 12.000 Euro aggiuntivi sono previsti per le emergenze abitative; si prevede inoltre un’estensione della detrazione ICI da 103 a 165 Euro per coloro che abbiano un reddito ISEE fino a 7.000 Euro.

L’amministrazione si impegna ad un intervento di agevolazione rivolto alle famiglie disagiate sulle tariffe del gas metano e ad incontrare il sindacato entro il 30 Giugno 2007 per proporre una diversa modulazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale a partire dall’ISEE.
Vogliamo sottolineare dopo alcune incomprensioni iniziali, il ruolo determinante del sindaco Magnanensi nel rilancio della concertazione con le organizzazioni sindacali.

Fabrizio Baldi
Segreteria provinciale CGIL Pistoia