Le parti si incontreranno nuovamente
Incontro interlocutorio oggi quello svolto tra le Segreterie Provinciali di CGIL CISL UIL e la Giunta del Comune di Montecatini.
L'incontro odierno fa seguito ad un primo, svolto la settimana scorsa, nel quale si era registrato il netto dissenso del sindacato rispetto all'aumento indiscriminato della tassazione locale a partire dalla quadruplicazione dell' addizionale IRPEF annunciata dal sindaco e dalla giunta. Niente male per chi ha fatto dello slogan "non mettere le mani in tasca ai cittadini" una campagna ossessiva da oltre un lustro.
Montecatini, città ricca, come tutte le città, ha al suo interno fasce di disagio e certamente di non abbienti, a partire da 4.000 pensionati di cui buona parte sotto i 750 euro mensili di reddito.
E' a partire da questa dimensione sociale che rivendichiamo una revisione delle decisioni assunte, a nostro giudizio assai inique.
L'amministrazione, rappresentata dall' Assessore La Penna, pur condividendo alcune delle nostre preoccupazioni e rendendosi disponibile ad un aumento di risorse da destinare al sociale, ha sottolineato la ristrettezza del bilancio come vincolo ad accogliere le proposte di CGIL CISL UIL.
Si è riservato comunque un ulteriore approfondimento in Giunta.
Le parti si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni.
La segreteria della CGIL ribadisce che in caso di mancata intesa, proporrà alle altre Organizzazioni e alle Associazioni dei consumatori iniziative di mobilitazione per contrastare aumenti di tasse che rappresentano un record in tutta la Toscana.
Segreteria CGIL Pistoia
Coordinamento CGIL Valdinievole