A Pistoia fino a domenica una delegazione di 12 sindacalisti della CGIL di Reggio Calabria, Camera del Lavoro gemellata con quella di Pistoia.
La delegazione calabrese, guidata dal segretario generale Francesco Alì, avrà incontri con i massimi esponenti delle istituzioni locali, il sindaco Renzo Berti ed il Presidente della Provincia Gianfranco Venturi e visiterà alcune tra le maggiori imprese della provincia da Ansaldobreda, alle Terme di Montecatini, alla Comunità Montana, al calzaturificio Balducci, all'Ipercoop di Montecatini.
I sindacalisti reggini si sono mostrati particolarmente interessati ad approfondire l'esperienza di "Pistoia città a misura di bambino" considerata un'eccellenza a livello nazionale. Per questo sono previsti incontri con i dirigenti del servizio del Comune di Pistoia.
L'iniziativa si svolge nel quadro di un progetto di formazione e di scambio di esperienze tra realtà politico sindacali molto diverse e ha preso le mosse dalla comune esperienza di CGIL INCONTRI a Serravalle e della Festa del Lavoro a Reggio Calabria.
La CGIL di Pistoia