In migliaia alle manifestazioni del primo maggio con al centro la sicurezza sul lavoro e i salari

CGIL CISL UIL ringraziano i lavoratori e i cittadini pistoiesi per l'alta partecipazione ai cortei

CGIL CISL UIL di Pistoia ringraziano le migliaia di persone che hanno partecipato ai cortei delle 9 iniziative svolte nella provincia.

Quest'anno la parola d'ordine delle manifestazioni era: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro - più reddito, più sicurezza".
Con questo slogan CGIL CISL UIL hanno voluto richiamare la necessità di difendere le nuove leggi sulla sicurezza del lavoro e la non rinviabile redistribuzione di reddito verso i salari attraverso il fisco e la contrattazione.

Nel discorso della manifestazione principale svolta a Pistoia, Agostino Megale della CGIL Nazionale che ha concluso la manifestazione a nome delle tre confederazioni, ha dato l'annuncio in contemporanea a tutte le altre manifestazioni nel Paese del raggiunto accordo tra CGIL CISL UIL su una proposta unitaria del sindacato per la riforma del modello contrattuale.
Il tema di una rinnovata forte unità su una proposta che dovrà vedere un'ampia consultazione nel Paese tra i lavoratori ed i pensionati ha attraversato le tante manifestazioni anche collaterali, che con una grande partecipazione popolare, hanno caratterizzato la Festa del Lavoro del 2008 nella nostra provincia.

CGIL CISL UIL Pistoia