Proseguono gli accordi con i comuni contro la crisi. Importante intesa al comune di Agliana.

Intesa tra sindacati, ass. artigiane e comune: istituito un fondo straordinario di 15.000 Euro.

Dopo il comune di Pistoia, Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese, anche Agliana si aggiunge ai comuni che in sede di confronto sul bilancio con le organizzazioni sindacali, istituiscono fondi straordinari per fronteggiare la crisi.

L’accordo fa seguito alla decisione assunta la settimana scorsa dall’Amministrazione Provinciale e all’annuncio di ieri da parte della Regione Toscana di interventi straordinari a favore dei lavoratori.
In particolare per Agliana, nel quadro di un’intesa che prevede di lasciare inalterata la pressione tributaria e di aumentare complessivamente gli stanziamenti per il sociale, si è convenuto, di istituire un fondo straordinario di 15.000 Euro, per il sostegno al reddito dei lavoratori licenziati o in cassa integrazione.
Il comune di Agliana, è uno dei più colpiti dalla crisi del settore tessile, con centinaia di lavoratori licenziati o posti in cassa integrazione e riduzione di orario nelle ultime settimane.
L’intesa ha visto la condivisione oltre che di CGIL e UIL anche della CNA, mentre la delegazione della CISL, presente all’incontro, inspiegabilmente e dopo un consulto telefonico con la propria segretaria generale ha comunicato la sua “non adesione” per motivi incomprensibili.
CGIL Pistoia