Anche a Serravalle istituito fondo straordinario per i lavoratori colpiti dalla crisi.

500 euro al mese per 6 mesi ai lavoratori di famiglia monoreddito licenziati e-levabili a 700 in caso di mutuo prima casa.

Sottoscritto da CGIL, UIL e Comune di Serravalle Pistoiese un accordo, nell'ambito del confronto sulle linee di bilancio, che istituisce anche in quel comune un Fondo straordinario inizialmente dotato di 50.000 euro per i lavoratori che perdono il lavoro o vedono ridotto il loro orario a seguito della crisi economica che colpisce tutti i settori.

L'accordo, molto articolato e che cerca di intervenire differenziando gli aiuti a partire da chi gode di minor protezione sociale e si trova senza ammortizzatori, è già pienamente operati-vo.

La segreteria della CGIL di Pistoia, nell'esprimere apprezzamento per la sensibilità dimo-strata dall'Amministrazione Comunale e in modo particolare dal Sindaco Renzo Mochi, sot-tolinea come l'accordo realizzato a Serravalle, che si aggiunge ai diversi già realizzati in provincia, sia uno dei più completi, sia da subito esigibile e rappresenti un concreto inter-vento delle amministrazioni locali a sostegno della coesione sociale e del reddito delle per-sone svantaggiate.
CGIL Pistoia