Answers: RSU e sindacato incontrano il Prefetto

La RSU Answers e una delegazione della CGIL e della SLC provinciali, hanno incontrato il Prefetto Mauro Lubatti e il Capo di Gabinetto Caiati per informare il rappresentante del Governo, da poco insediatosi nella nostra città, della situazione del call center di S.Agostino.

In modo particolare è stata evidenziata la situazione di drammatica sofferenza di centinaia di lavoratrici e lavoratori senza salario, senza cassa integrazione o qualsiasi altro ammortizzatore sociale.

I rappresentanti dei lavoratori, hanno evidenziato come il fattore tempo rappresenti una variabile decisiva per il mantenimento delle commesse e per evitare la dispersione delle professionalità esistenti. In questo senso hanno invitato il Prefetto, che ha assicurato la propria disponibilità, ad intervenire sul Ministero delle sviluppo economico affinché continui nella pressione sulla vecchia proprietà per la cessione dell'attività a nuovi soggetti (diversi) che hanno manifestato questo interesse.

E' stata inoltre evidenziata la necessità che i provvedimenti dell'autorità giudiziaria in riferimento alle istanze avanzate dalle Organizzazioni Sindacali siano rapide, essendo ormai conclamata la situazione fallimentare e insolvente dei proprietari di Answers.
CGIL PISTOIA