La scelta delle scuole, per i docenti iscritti in seconda e terza fascia d'istituto, si potrà effettuare con la compilazione del modello B a partire dal 14 luglio e fino al 25 dello stesso mese.
La sentenza "Mascolo" e il difficile raccordo tra ordinamento comunitario e ordinamento nazionale
Mercoledì 27 maggio ore 15.00
salone Lama - CGIL Pistoia - Via Puccini, 104
Mercoledì 26 giugno ore 21.00 dibattito
IL TERRITORIO E LA SCUOLA
ne parliamo con:
MARIA GRAZIA ROCCHI deputata alla Camera dei deputati
STELLA TARGETTI Vicepresidente Regione Toscana
DOMENICO PANTALEO Segretario Generale Nazionale FLC CGIL
modera:
ALESSANDRO RAPEZZI Segretario Generale Regionale FLC CGIL
Il 5 – 6 – 7 marzo 2012, dopo il blocco imposto dal precedente Governo, si terranno le elezioni per il rinnovo delle RSU nel Pubblico Impiego. Dopo anni di rinvio riparte la democrazia nei luoghi di lavoro!
Per la FP, che ha dato battaglia insieme alla CGIL per rivendicare il diritto dei lavoratori ad eleggere i propri rappresentanti, riaffermare questo diritto è
un valore per tutto il mondo del lavoro, quando vengono messe in discussione altrove le forme di rappresentanza democratica. I delegati sindacali sono il volto della FP CGIL negli enti: ne diffondono i valori, le proposte e le iniziative e sono la più grande ricchezza che la categoria ha. Sono la nostra forza e la forza di tutti i lavoratori.
IL 5 – 6 E 7 MARZO FAI LA SCELTA GIUSTA
VOTA E FAI VOTARE
FP CGIL
I lavoratori ed il settore pubblico sono sotto attacco! Il blocco dei rinnovi contrattuali e le limitazioni alla contrattazione integrativa hanno congelato il potere d'acquisto dei dipendenti, mentre i tagli imposti dalle manovre finanziarie, uniti al blocco delle assunzioni e delle stabilizzazioni stanno paralizzando l'attività dei Comuni, compromettendo la funzionalità dei servizi e privando i cittadini dei beni comuni.
La CGIL ha contrastato – in splendida solitudine! - l’applicazione della legge Brunetta stando in campo con le sue proposte per la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione. Mentre altri sindacati firmavano accordi fallimentari con il Governo (22 gennaio 2009 e 4 febbraio 2011) e organizzavano incontri separati con i suoi Ministri, la CGIL ha indetto iniziative di lotta nel pubblico impiego rivendicando, con il lavoro delle RSU, IL DIRITTO A CONTRATTARE ED A RINNOVARE I CONTRATTI.
IL 5, 6, 7 MARZO RICORDATI DI TUTTO QUESTO E VOTA LA COERENZA! PER LA DIFESA DEI TUOI DIRITTI E DEI SERVIZI